teachers@bellbeyond.com

Tel. 0184 478050

Richiedi il progetto didattico ed un preventivo.

Impara con creatività, esplora la lingua attraverso il teatro e performing arts!

Lo scopo di questo progetto è di creare opportunità per tutti i bambini e i ragazzi per esplorare la lingua inglese attraverso la creatività, la crescita personale, affinando le proprie capacità di relazionarsi agli altri! Queste sono le potenzialità e i benefici del teatro usato nell’insegnamento di una lingua straniera

Attraverso il teatro l’inglese prende vita e regala agli studenti una nuova prospettiva per il suo uso. Inoltre al contrario di altre attività tradizionali usate per l’insegnamento di una lingua straniera che utilizzano solo la parte sinistra del cervello, il Teatro sviluppa anche la creatività, anche grazie alle “theatre activities” che seguono lo spettacolo che coinvolgeranno tutti i bambini partecipanti.

Il teatro è il mezzo perfetto per imparare l’inglese con tutti i sensi attraverso le emozioni!

Vuoi capire quello che gli attori stanno dicendo perché ti senti parte della loro avventura (empathyse), ti sembra di conoscerli come persone. Questo non può che incoraggiare il bambino ad espandere il proprio vocabolario e la propria conoscenza linguistica in modo volontario ma in modo naturale senza sentirsi spinto.

Inoltre la partecipazione a questo progetto regalerà innumerevoli spunti per poter continuare a sviluppare “in Class Theatre” e quindi l’apprendimento della lingua grazie alla scia di entusiasmo e coinvolgimento che l’esperienza fatta lascerà nei bambini e ragazzi

Bell Beyond fornirà all’insegnante materiale didattico e attività per portare avanti il progetto nelle settimane e mesi successivi.

Abbiamo quattro Shows tra cui scegliere a seconda della classe:

In una giornata è possibile avere un massimo di 3 show + 3 Theatre activities

Le insegnanti scelgono gli SHOW proposti in base alle classi frequentate dagli alunni e al loro numero.

Ad ogni show può partecipare fino ad un massimo di 100 alunni. Dopo lo show i partecipanti saranno suddivisi in gruppi e prenderanno tutti parte alle Theatre Activities secondo le modalità concordate con le insegnanti.

ATTORI/ANIMATORI

3 o 4 attori professionisti di madrelingua inglese specializzati in TIE, Teatro Didattico Interattivo

PRE-TEACHING

E’ possibile preparare gli alunni allo show utilizzando il materiale didattico, worksheets e cd che vengono inviati all’insegnante al momento della prenotazione.

E’ possibile tuttavia optare per “l’effetto sorpresa” senza alcuna preparazione mirata degli alunni e sfruttare solo successivamente (settimane e mesi) il materiale didattico fornito per lavorare sulla ricaduta.

DIPLOMA

Ad ogni scuola viene rilasciato un diploma per sottolineare l’esperienza del teatro didattico interattivo o dei workshop vissuta dagli studenti

SPAZI DISPONIBILI

Per ospitare il theatre show è sufficiente disporre di uno spazio adeguato come un’aula magna, una palestra, un piccolo teatro e di spazi ulteriori o più semplicemente di aule per svolgere le attività che seguono ogni show. Non servono necessariamente microfoni o impianto fonico, non servono particolari lettori cd. Tuttavia se la scuola dispone di impianto di amplificazione, gli attori saranno lieti di poterne usufruire.

Come prenotare

Gli interventi didattici prevedono un minimo giornaliero di alunni presenti

E’ prevista una quota forfettaria a giornata per un massimo di 300 partecipanti al giorno suddivisi in 3 show + 3 theatre activities.

BOOKING

Le insegnanti interessate ai progetti devono contattare BELL per verificare la disponibilità delle date che saranno fissate in base all’itinerario degli attori . E’ possibile prenotare anche più giornate consecutive.

Alle insegnanti verrà quindi inviato un preventivo del progettiTheatre Shows secondo le esigenze che le insegnanti ci indicano, con la scansione degli interventi didattici e il costo globale.

Solo alla conferma del progetto, con date e scansione degli orari indicati ed accettati, la scuola riceverà la bozza della convenzione che sarà poi firmata dal Dirigente Scolastico per accettazione.

Tutte le insegnanti interessate ad avere il progetto dettagliato, un preventivo e date disponibili possono contattare info@bellbeyond.com oppure bell.teatro@bellbeyond.com

The Wizard of Oz

Scuola dell’Infanzia
Scuola Primaria: 1ª- 2ª
Una favola magica e indimenticabile, un classico della narrativa per bambini ma non solo.
Un lungo e tortuoso viaggio in mondi fantastici che Dorothy compie in compagnia di tre personaggi meravigliosi: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di latta e il Leone. I nuovi amici le insegneranno i valori dell’amicizia e della lealtà. Insieme sconfiggeranno la strega cattiva dell’Ovest e Dorothy tornerà finalmente nel suo amato Kansas

The Princess and the Frog

Scuola Primaria
Una ragazza comune nella New Orleans di inizio secolo. I problemi di tutti giorni non le permettono la realizzazione del suo sogno, una promessa che aveva fatto al suo papà da bambina. Ma la sua vita verrà completamente stravolta dall’incontro con un improbabile principe: un ranocchio! Insieme vivranno un avventura meravigliosa, tra stregoni malvagi e coccodrilli che suonano il Jazz… in tutto questo i sogni possono diventare realtà?

Hero!

Scuola Primaria
Scuola Secondaria I Grado: 1ª
La scuola può essere dura, specialmente per Rudy un ragazzino che ha dei problemi con Vicky, la bulletta della scuola.
Ma in pochi minuti tutto può cambiare quando un fulmine colpisce Rudy e Vicky e li transforma in Super Eroi!
Scoperti i loro nuovi super poteri i due    ragazzini continuano la loro bottaglia ma completamente su un altro livello… fino a quando saranno costretti a lavorare insieme per salvare il mondo!

Romeo & Juliet

Scuola Primaria: 5ª
Scuola Secondaria
La celebre tragedia di SHAKESPEARE
incontra il musical, nella storia immortale
riportata sulla scena, “Bell Style”.
Siamo a Verona dove due famiglie rivali si sono giurate odio eterno.
Ma i due figli delle rispettive famiglie si incontrano inaspettatamente ad un ballo… ed è amore a prima vista .
Potrà l’amore di Romeo e Giulietta distruggere l’odio o l’odio distruggerà il loro amore?