Impara con creatività, esplora la lingua attraverso il teatro e performing arts!
Lo scopo di questo progetto è di creare opportunità per tutti i bambini e i ragazzi per esplorare la lingua inglese attraverso la creatività, la crescita personale, affinando le proprie capacità di relazionarsi agli altri! Queste sono le potenzialità e i benefici del teatro usato nell’insegnamento di una lingua straniera.
Attraverso il teatro l’inglese prende vita e regala agli studenti una nuova prospettiva per il suo uso. Inoltre al contrario di altre attività tradizionali usate per l’insegnamento di una lingua straniera che utilizzano solo la parte sinistra del cervello, il Teatro sviluppa anche la creatività, anche grazie alle “theatre activities” che seguono lo spettacolo che coinvolgeranno tutti i bambini partecipanti.
Il teatro è il mezzo perfetto per imparare l’inglese con tutti i sensi attraverso le emozioni!
Vuoi capire quello che gli attori stanno dicendo perché ti senti parte della loro avventura (empathyse), ti sembra di conoscerli come persone. Questo non può che incoraggiare il bambino ad espandere il proprio vocabolario e la propria conoscenza linguistica in modo volontario ma in modo naturale senza sentirsi spinto.
Inoltre la partecipazione a questo progetto regalerà innumerevoli spunti per poter continuare a sviluppare “in Class Theatre” e quindi l’apprendimento della lingua grazie alla scia di entusiasmo e coinvolgimento che l’esperienza fatta lascerà nei bambini e ragazzi
Bell Beyond fornirà all’insegnante materiale didattico e attività per portare avanti il progetto nelle settimane e mesi successivi.
Abbiamo cinque Shows tra cui scegliere a seconda della classe:
COME PRENOTARE
Gli interventi didattici non prevedono un minimo giornaliero di alunni presenti, il costo a giornata è fisso indipendentemente dal numero di alunni coinvolti.
Il numero massimo di partecipanti per singola giornata è 300, suddivisi in 3 spettacoli + 3 Workshops oppure 4 spettacoli senza Workshop.
Gli insegnanti interessati a portare il progetto nella propria scuola possono contattare Bell per verificare la disponibilità delle date. E’possibile prenotare anche più giornate consecutive.
Agli insegnanti verrà quindi inviato un preventivo per il progetto TIE secondo le esigenze indicate, con la scansione degli interventi didattici ed il costo totale.
Solo alla conferma del progetto, con date e scansione degli orari indicati ed accettati, la scuola riceverà la bozza della convenzione che sarà poi firmata dal Dirigente Scolastico per accettazione.
Tutte le insegnanti interessate ad avere il progetto dettagliato, un preventivo e date disponibili possono contattarci via telefono al numero:
0184 842920
Oppure via email all’indirizzo:
info@bellbeyond.com