info@bellbeyond.com

Tel: 0184 842920

Richiedi il progetto didattico ed un preventivo.

Impara con creatività, esplora la lingua attraverso il teatro e performing arts!

Lo scopo di questo progetto è di creare opportunità per tutti i bambini e i ragazzi per esplorare la lingua inglese attraverso la creatività, la crescita personale, affinando le proprie capacità di relazionarsi agli altri! Queste sono le potenzialità e i benefici del teatro usato nell’insegnamento di una lingua straniera.

Attraverso il teatro l’inglese prende vita e regala agli studenti una nuova prospettiva per il suo uso. Inoltre al contrario di altre attività tradizionali usate per l’insegnamento di una lingua straniera che utilizzano solo la parte sinistra del cervello, il Teatro sviluppa anche la creatività, anche grazie alle “theatre activities” che seguono lo spettacolo che coinvolgeranno tutti i bambini partecipanti.
Il teatro è il mezzo perfetto per imparare l’inglese con tutti i sensi attraverso le emozioni!
Vuoi capire quello che gli attori stanno dicendo perché ti senti parte della loro avventura (empathyse), ti sembra di conoscerli come persone. Questo non può che incoraggiare il bambino ad espandere il proprio vocabolario e la propria conoscenza linguistica in modo volontario ma in modo naturale senza sentirsi spinto.
Inoltre la partecipazione a questo progetto regalerà innumerevoli spunti per poter continuare a sviluppare “in Class Theatre” e quindi l’apprendimento della lingua grazie alla scia di entusiasmo e coinvolgimento che l’esperienza fatta lascerà nei bambini e ragazzi
Bell Beyond fornirà all’insegnante materiale didattico e attività per portare avanti il progetto nelle settimane e mesi successivi.

Abbiamo cinque Shows tra cui scegliere a seconda della classe:

In una giornata è possibile avere un massimo di 3 spettacoli, gli Insegnanti possono scegliere gli spettacoli appropriati tra quelli proposti in base alle classi frequentate dagli alunni ed al loro numero.

Ad ogni spettacolo possono partecipare 100 alunni massimo. Dopo ogni spettacolo i partecipanti saranno suddivisi in gruppi e prenderanno parte ad un Workshop in lingua che mira a consolidare quanto appreso durante lo spettacolo.

ATTORI/ANIMATORI

3 attori professionisti di madrelingua inglese specializzati in TIE, Teatro Didattico Interattivo.

PRE-TEACHING

E’ possibile preparare gli alunni allo spettacolo utilizzando il materiale didattico, worksheets e file audio che vengono inviati all’insegnante a prenotazione avvenuta.

E’ possibile tuttavia optare per “l’effetto sorpresa” senza alcuna preparazione mirata degli alunni e sfruttare solo successivamente (settimane e mesi) il materiale didattico fornito per lavorare sulla ricaduta.

DIPLOMA

Ad ogni scuola viene rilasciato un diploma per sottolineare l’esperienza del teatro didattico interattivo o dei workshop vissuta dagli studenti.

SPAZI DISPONIBILI

Per ospitare il TIE è sufficiente disporre di uno spazio adeguato come un’aula magna, una palestra od un piccolo teatro munito di prese di corrente, oltre che 3 spazi ulteriori, come ad esempio 3 aule, per svolgere i Workshop che seguono ogni spettacolo. Non servono microfoni od impianti audio, gli attori poratno con se tutto il necessario per lo svolgimento degli spettacoli.

Cinderella
Infanzia – 1a, 2a primaria

Cinderella è una giovane ragazza costretta a vivere come serva dalla matrigna e
dalle sorellastre. Grazie alla fata madrina, riesce ad andare al ballo del principe, ma deve scappare a mezzanotte, lasciando una scarpetta di vetro. Il principe usa la scarpetta per ritrovarla e sposarla.

Aladdin
2a, 3a, 4a primaria

Aladdin è un giovane ladro di strada che scopre una lampada magica con un genio che esaudisce tre desideri. Con l’aiuto
del genio, Aladdin cerca di conquistare la principessa Jasmine e di fermare il malvagio Jafar.

Monster School
3a, 4a, 5a primaria – Secondaria di I grado

Mandy Van Helsing, amante degli unicorni e figlia di un famoso cacciatore di vampiri, frequenta una scuola per mostri. Lì, pur essendo umana, fa amicizia con lupi mannari e vampiri, imparando a convivere con le differenze.

Pirates of the Caribbean
5a primaria – Secondaria di I grado

Elizabeth Swann sogna avventure e, dopo un attacco al suo castello da parte del pirata Barbossa, fugge e si allea con il capitano Jack Sparrow. Insieme a William Turner, combattono contro i pirati e recuperano il castello.

North Pole Adventure
Scuola Primaria: 1ª – 5ª

Solo sotto Natale e per un numero limitato di giornate, la magia del Natale viene portata in scena con una entusiasmante avventura natalizia: North Pole Adventure.

COME PRENOTARE

Gli interventi didattici non prevedono un minimo giornaliero di alunni presenti, il costo a giornata è fisso indipendentemente dal numero di alunni coinvolti.

Il numero massimo di partecipanti per singola giornata è 300,  suddivisi in 3 spettacoli + 3 Workshops oppure 4 spettacoli senza Workshop.

Gli insegnanti interessati a portare il progetto nella propria scuola possono contattare Bell per verificare la disponibilità delle date. E’possibile prenotare anche più giornate consecutive.

Agli insegnanti verrà quindi inviato un preventivo per il progetto TIE secondo le esigenze indicate, con la scansione degli interventi didattici ed il costo totale.

Solo alla conferma del progetto, con date e scansione degli orari indicati ed accettati, la scuola riceverà la bozza della convenzione che sarà poi firmata dal Dirigente Scolastico per accettazione.

Tutte le insegnanti interessate ad avere il progetto dettagliato, un preventivo e date disponibili possono contattarci via telefono al numero:
0184 842920
Oppure via email all’indirizzo:
info@bellbeyond.com

COSTO: 1300 EURO/ Giornata

Il costo è forfettario a giornata quindi è consigliabile coinvolgere L’istituto Comprensivo.
LA QUOTA FORFETTARIA PERMETTE DI COINVOLGERE FINO A 300 ALUNNI OFFRENDO UN COSTO ACCESSIBILE A TUTTI.
Più alunni partecipano, più basso il costo per alunno.