Workshop pratici dove i bambini si divertono imparando l’inglese!
L’activity day è ideato per una o più giornate di attività tutte svolte in inglese con animatori/insegnanti di madrelingua inglese, in orario scolastico. L’activity day propone diversi temi che le insegnanti possono scegliere tra i vari subjects studiati da Bell Beyond.
L’activity day prevede la presenza di 3 madrelingua per un totale di 6 ore al giorno per insegnante.
Si utilizzano le aule delle classi coinvolte nel progetto e/o una palestra. Tools a supporto didattico forniti.
Durante il workshop i partecipanti impareranno vocabolario ed espressioni inerenti al tema prescelto ma soprattutto entreranno a contatto con insegnanti madrelingua che attraverso attività divertenti, giochi e canzoni li motiveranno all’apprendimento della lingua. Questa e la chiave perché i bambini si appassionino alla lingua e l’Inglese diventerà subito un gioco!
Questi workshop vertono attorno ad un tema specifico e mirano ad integrare il programma svolto durante l’anno portando ai bambini e ragazzi un punto di vista nuovo nell’apprendimento. L’inglese non è solo studiare seduti al banco ma può essere anche gioco, canzoni e divertimento. Porteremo in classe una ventata di aria fresca sovvertendo per alcune ore la routine scolastica, portando nella vita quotidiana degli studenti l’uso reale della lingua, cioè il dialogo e la comunicazione con persone di lingua Inglese! Punteremo soprattutto sulla professionalità e simpatia dei nostri insegnanti madrelingua che non parlando assolutamente italiano (neanche ai bambini più piccoli) cattureranno immediatamente l’attenzione della classe e portandola in una nuova realtà pur rimanendo nella loro scuola!
Tutti i workshop sono studiati e graduati secondo le classi a cui sono indirizzati.